• w1
  • w2
  • w3
  • w4
  • w5
  • w6
  • w7
  • w8
  • w9
carousel bootstrap by WOWSlider.com v7.6

La Residenza LA CAPANNINA è un tipico casolare rustico toscano, molto antico, costruito in pietra locale, la cui prima edificazione si perde nella notte dei tempi, forse di origine medievale o, persino, di origine etrusco - romana.

Più volte rimaneggiata e ampliata nei secoli, è stata appena restaurata e suddivisa in appartamenti.

Da oltre 100 anni LA CAPANNINA appartiene alla famiglia Goretti.

Situata   a  850   metri s.l.m.,  nella

splendida Valle del Casentino, la più bella valle della Toscana e una delle più belle d’Italia, la Residenza viene a trovarsi all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi(*).

La Residenza è circondata da lussureggianti foreste di querce, castagni, abeti, pini e faggi, è dotata di ampio spazio per parcheggiare, per prendere il sole e per i giochi dei bambini, ed è al centro di una proprietà di circa 75.000 m2.

Una vacanza a LA CAPANNINA è ideale per le famiglie, per chi ama la natura, la tranquillità, il silenzio; per chi desidera staccare dalla vita frenetica della città e prendersi una pausa rilassante, lontano dai rumori, per ritrovare sé stesso, meditare, leggere, studiare; oppure per passeggiare nei boschi, fare trekking nel Parco. Inoltre è facile avvistare e fotografare la fauna selvatica: cervi, daini, caprioli, cinghiali, scoiattoli, leprotti, volpi, fagiani, falchi, ed altri animali del bosco.

Nel raggio di pochi chilometri si possono visitare siti archeologici etrusco-romani, musei, castelli e borghi medievali, monasteri e santuari, pievi romaniche, di cui la valle è ricchissima.

Tra una visita e l’altra si consiglia di fermarsi e di gustare la tradizionale cucina locale. In ogni punto di ristoro della Valle si possono trovare prodotti genuini ed eccellenti manicaretti.

La Valle del Casentino è dotata di un campo da golf, di numerosi campi da tennis e di piscine, di maneggi che organizzano escursioni (con l'asino o col cavallo), e di una stazione sciistica sul monte Falterona.

Per chi  ama fare escursioni turistiche, da LA CAPANNINA sono facilmente raggiungibili tutte le Città d’Arte delle Regioni Toscana, Umbria, Lazio, Marche ed Emilia Romagna. Si può anche arrivare facilmente alle spiagge del Tirreno (Viareggio, Forte dei Marmi) e dell’Adriatico (Rimini Cervia, Cesenatico) per una giornata al mare.
La Residenza è aperta tutto l'anno ed è quanto di meglio si possa pensare per trascorrere un piacevole soggiorno riposante, nel comfort e nel silenzio, a contatto con la natura.


 
   
   
   
(*) Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna copre un'area di circa 36.000 ettari fra le Regioni Toscana ed Emilia Romagna, e comprende territori delle provincie Arezzo, Firenze e Forlì-Cesena.

 

Residenza LA CAPANNINA Via Casalino, 40 – Località Valagnesi 52015 Pratovecchio (Arezzo) Toscana Italy
Tel. +39 3383923885 - E-mail: info@residenzalacapannina.it