• filfla1
  • filfla2
  • filfla3
  • filfla4
image slider jquery by WOWSlider.com v7.6

La Residenza LA CAPANNINA, è un tipico casolare rustico toscano, molto antico, costruito in pietra locale, la cui prima edificazione si perde nella notte dei tempi, forse di origine medievale o, perfino, etrusco - romana.

Più volte rimaneggiata e ampliata nei secoli, è stata appena restaurata e suddivisa in appartamenti.

Da oltre 100 anni LA CAPANNINA appartiene alla famiglia Goretti.

Situata   a  800   metri s.l.m.,  nella

splendida Valle del Casentino, la più bella valle della Toscana e una delle più belle d’Italia, la Residenza viene a trovarsi all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi(*).

La Residenza è circondata da lussureggianti foreste di quercie, castagni, abeti, pini e faggi, e dotata di ampio spazio per parcheggiare, per prendere il sole e per i giochi dei bambini, ed è al centro di una proprietà di circa 75.000 m2.

Una vacanza a LA CAPANNINA è ideale per le famiglie, per chi ama la natura, la tranquillità, il silenzio; per chi desidera staccare dalla vita frenetica della città e prendersi una pausa rilassante, lontano dai rumori, per ritrovare sé stesso, meditare, leggere, studiare; oppure per passeggiare nei boschi, fare trekking nel Parco. Inoltre è facile avvistare e fotografare la fauna selvatica: cervi, cinghiali, scoiattoli, leprotti, volpi, fagiani, falchi, ed altri.

Nel raggio di pochi chilometri si possono visitare siti archeologici etruschi, musei, pievi romaniche, santuari, castelli e borghi medievali, di cui la valle è ricchissima.

Tra una visita e l’altra si consiglia di fermarsi e di gustare la tradizionale cucina locale. In ogni punto di ristoro della Valle si possono trovare prodotti genuini ed eccellenti manicaretti. A breve distanza da La Capannina c’è un caratteristico ristorante che praticherà prezzi speciali ai clienti della Residenza. Il ristorante, che si trova nel vicino borgo di Valagnesi, è raggiungibile anche a piedi con una passeggiata di 500 metri lungo un vecchio sentiero ombreggiato nel bosco.

La Valle del Casentino è dotata di un campo da golf, di numerosi campi da tennis e di piscine aperti al pubblico, di maneggi che organizzano escursioni a cavallo e di una stazione sciistica invernale.

Per chi  ama fare escursioni turistiche, da LA CAPANNINA sono facilmente raggiungibili tutte le Città d’Arte delle Regioni Toscana, Umbria, Lazio, Marche ed Emilia Romagna. Si può anche arrivare facilmente alle spiagge del Tirreno (Viareggio) e dell’Adriatico (Rimini) per una giornata al mare.
La Residenza è aperta tutto l'anno ed è quanto di meglio si possa pensare per trascorrere un piacevole soggiorno nel comfort e a contatto con la natura.


 
   
   
   
(*) Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna copre un'area di circa 36.000 ettari fra le Regioni Toscana ed Emilia Romagna, e comprende territori delle provincie Arezzo, Firenze e Forlì-Cesena.

 

Residenza LA CAPANNINA Via Casalino, 40 – Località Valagnesi 52015 Pratovecchio (Arezzo) Toscana Italy
Tel. +39 3356320636 - Fax +39 025276372 - E-mail: info@residenzalacapannina.it